Per alcuni funziona così: in effetti ci sono cicatrici che ti ricordano bei momenti, come la nascita di un bambino. D’altra parte invece alcune possono essere legate a momenti meno felici. Fanno comunque parte del tuo vissuto, sta a te decidere come vuoi viverle.
Ma se proprio non riesci ad accettarle? Se la tua cicatrice davvero non vuoi più vederla ma anzi ti piacerebbe poterla cancellare? C’è il laser, ci sono alcuni (pochi per la verità) interventi di chirurgia estetica, ma forse hai paura del risultato o di sentire male.
Prendiamo Daniele.
Daniele ha deciso di trasformare la sua cicatrice in un opera d’arte.
È diventata la lisca di un pesce: quanta poesia! Adesso è la sua spina dorsale, la parte più importante. La cicatrice è sempre lì ma adesso fa parte di un progetto più grande, è diventata un opera d’arte e per Daniele è cambiato il modo di viverla, adesso la mostra con orgoglio al mondo e si sente più sicuro. FOTO DI DANIELE
Non sempre infatti i tatuaggi hanno solo uno scopo estetico, possono anche essere un’ottima soluzione per coprire, nascondere o distogliere l’attenzione da cicatrici che a volte possono mettere a disagio.
Ci hai mai pensato?
Ricorrere a un tattoo per nascondere una cicatrice è sicuramente un’operazione meno costosa e soprattutto meno invasiva di un qualsiasi altro intervento.
Proprio per questo sempre più persone scelgono di trasformare cicatrici, smagliature o altro in bellissimi disegni da mostrare con fierezza .
Prima di eseguire un tattoo sulla cicatrice è importante aspettare la guarigione totale (solitamente 2 anni), fino a tale momento non sarà possibile l’esecuzione del tatuaggio. Nella maggior parte dei casi è consigliato consultare anche un dermatologo o un medico professionista, per essere certi di poter procedere con la scar cover-up.
La copertura di una cicatrice richiede uno studio molto approfondito da parte del tatuatore, diviso in due fasi. Nella prima deve analizzare e capire se la pelle è pronta a essere tatuata (ecco perché è richiesto il parere medico), nella seconda progetta il disegno ideale per la copertura, capace di nascondere e valorizzare il punto del corpo nel modo migliore.
Per questo è prima di tutto importante prendere del tempo insieme al cliente per una consulenza, così da raccogliere tutte le sue idee per creare il progetto più adatto ai suoi gusti ed esigenze in assoluta privacy.
Soli con il tatuatore, due menti che creano nella stessa stanza.
Sei curioso di sapere in quale splendido disegno puoi trasformare la tua cicatrice?
Chiedi un consulto! Ti aspettiamo!